Crea sito

Diffida per utilizzazione illegittima sul sostegno scolastico

Questa mattina una delegazione del Comitato insegnanti ed ATA precari e  dei Cobas Scuola di Salerno, hanno consegnato una diffida ad un funzionario dell’A.T. (già USP) di Salerno. In questa diffida, redatta dal legale dei Cobas di Salerno avv.Angelo Maurilio Tuozzo presente all’incontro, si è fatto   presente che , in relazione all’utilizzazione sui posti di sostegno dei docenti di ruolo soprannumerari, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 comma VI 104/1992, non è possibile tale forma di assegnazione in quanto la norma impone che  “l’utilizzazione in posti di sostegno di docenti privi dei prescritti titoli di specializzazione è consentita unicamente qualora manchino docenti di ruolo o non di ruolo non specializzati”. Poiché sono tantissimi i colleghi precari specializzati senza contratto, ci è sembrato doveroso cercare di fare” piena luce” su questa delicata  questione.

 

Durante l’incontro ci è stato comunicato che molto probabilmente le nomine annuali per i docenti avverranno ad Ottobre inoltrato,questa è la scuola di qualità della Gelmini!!!

 

 

(Testo della diffida)

Studio legale avv.Angelo Tuozzo

84021-Buccino (SA)-via G.Marconi 31-0828/951040

84100-Salerno-via S.Mobilio 82-tel.fax 089/797822

[email protected]

 

                                              

                                                                Salerno, 20/9/2011

                                                        Spett.le  Direttore Generale
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
– Via Ponte della Maddalena, 55 – 80142 Napoli

           

             Spett.le

                                                  Dirigente dell’A.T. di Salerno

                            via Monticelli, 1

                                                                           84122 Salerno

 

oggetto: utilizzazione illegittima su posti di sostegno

 

Spett.le Dirigente,

ho ricevuto mandato dal sindacato Cobas Scuola di Salerno, in persona del suo rappresentante legale p.t., che ad ogni effetto di legge, elegge esclusivo domicilio presso questo studio legale, al fine di evidenziare quanto segue:

nell’anno scolastico 2011-2012, in relazione all’utilizzazione sui posti di sostegno dei docenti di ruolo soprannumerari, posta in essere da questo A.T., deve sottolinearsi che ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 comma VI 104/1992, non è possibile tale forma di assegnazione in quanto tale norma impone che  “l’utilizzazione in posti di sostegno di docenti privi dei prescritti titoli di specializzazione è consentita unicamente qualora manchino docenti di ruolo o non di ruolo non specializzati”.

Alla luce di tanto, poiché nelle Vostre graduatorie vi è personale precario specializzato, che si trova privo di contratto, che avrebbe dovuto invece coprire le cattedre di sostegno, che al momento, sono invece state conferite ai docenti di ruolo perdenti cattedra, privi della dovuta specializzazione, si invita e diffida all’annullamento delle nomine effettuate a favore di questi ultimi docenti e al conferimento ex novo di tali cattedre di sostegno al personale specializzato, come del resto già avvenuto presso l’AT di Torino di cui si allega la circolare n. 519 prot. 20274 del 15/9/2011.

Con ogni più ampia riserva di agire presso le dovute sedi competenti.

Distinti saluti.

avv. Angelo Tuozzo

 

 

si allega:

 

circolare n. 519, prot. n. 20274 del 15/9/2011 A.T. di Torino.

 

LA NOTIZIA SUI GIORNALI DEL 21 SETTEMBRE

Click on pen to Use a Highlighter on this page
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments are closed.