Crea sito

Il Tribunale di Salerno riconosce il punteggio per il servizio militare

Non possiamo che congratularci con ben quattro docenti i quali assistiti da questo studio legale innanzi a due Tribunali il primo in Campania ed il secondo in Basilicata (sez. lavoro del Tribunale di Salerno e sez. Lavoro del Tribunale di Lagonegro), hanno finalmente ottenuto il riconoscimento del  servizio militare regolarmente svolto non in costanza di nomina, ma dopo il conseguimento del titolo. Vi è stato il riconoscimento del punteggio sia nelle GAE che nelle graduatorie d’Istituto.

 

Qui ci limitiamo a commentare solo la sentenza del Tribunale di Salerno, di cui pubblichiamo il relativo dispositivo, poiché, in ordine al provvedimento del Tribunale di Lagonegro, siamo in possesso del solo numero del dispositivo.

 

Orbene, il Giudice salernitano, nel condividere in pieno quanto sostenuto da questo difesa già in fase cautelare, in ordine alla inapplicabilità del dell’art. 2050 del codice militare, sostiene che nel caso in questione “trattasi di una graduatoria ad esaurimento che non costituiscono l’esito di una procedura concorsuale in senso stretto, ma trattasi di graduatorie formate tramite l’inserimento di soggetti già in possesso di titolo abilitante, in attesa dell’immissione in ruolo e non in una procedura concorsuale diretta alla costituzione di un rapporto pubblico”.

 Avv. Angelo Maurilio Tuozzo

Click on pen to Use a Highlighter on this page
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments are closed.